Uran, lo sciamano

Due giovani pastori, Arro e Nashua, sono caduti in un burrone nel tentativo di salvare una pecora smarrita. Mentre Arro continua a mentire sulle sue ferite, il suo amico cerca di raggiungere l'accordo nonostante le sue ferite. Sfortunatamente, la maggior parte degli abitanti è a caccia o sui campi di grano. Quindi sono rimasti solo lo sciamano e alcune donne per dargli un primo soccorso. Il giovane è ferito alla spalla e lungo il corpo. Non sembra avere lesioni interne.
Come preferisci proseguire?
Pensi che Arro non sia così gravemente ferito e possa essere portato alla soluzione con il tuo aiuto. Per curarlo, raccogli molte spugne, che sono funghi con un effetto antibatterico.
Quando vuoi lasciare la tua capanna, vieni Arza, una vecchia che vive isolata tra le montagne. Vuole parlarti di una cosa molto importante. Soprattutto vuoi dirle che non hai tempo per rendersi conto che la vecchia non può aspettare. Quindi la inviti a sedersi. Mentre le offri un boccone da mangiare, le spieghi la tua difficile situazione in cui ti trovi.
Proprio come Nashua ti ha descritto come un incidente, sei convinto che il suo amico sia in grave pericolo. Quindi decido di cercare immediatamente. Ma potrebbe anche essere che non sia più vivo. Non appena si fa buio, trovare la scena dell'incidente non sarà facile. Prendi con te il Totem della Signora della Vita.
Ormai sei in viaggio da due giorni. Il sole è sorto di recente e ti trovi di fronte a un ripido sentiero che ti porterà sulla scena del disastro. Mentre attraversi la linea degli alberi dove dovresti cercare la descrizione di Nastia, sentirai improvvisamente grida forti che echeggiano dalle rocce e dai burroni. In tutti i tipi di luoghi in cui cerchi, ma senza successo. Nel frattempo, le nuvole di pioggia oscurano il sole e devi decidere di nuovo.
Durante la discesa vedrai in lontananza lungo la Strada del Rame, il rifugio dei pastori. Prima di arrivarci, prova a trovare qualcosa da mangiare. Non lontano da te, scopri una costruzione di marmotte. Senza fare molto rumore, ti avvicini lentamente. Domina molto bene questo tipo di caccia. La spina che ti preoccupa prima di collegarti a uno dei due ingressi.

Sta piovendo Il tappetino di paglia sul tetto della tua capanna ti protegge dal bagnato e ti mantiene caldo all'interno. Un debole fuoco illumina il tuo viso pensieroso. "E se Arro fosse più in basso nel burrone?" Con questi pensieri, ti dai a dormire. All'alba del mattino, riprendi a camminare sul sentiero bagnato. Fa molto freddo.
Scivoli e colpisci violentemente la testa. Stupito, provi ad alzarti, ma cadi all'indietro. Non hai più forza per un'altra escursione. Con stanchezza e dolore, non puoi tenere gli occhi aperti. La padrona della vita ti dà il benvenuto con un sorriso. Una pace interiore circonda i tuoi ultimi pensieri.
Sono trascorsi due giorni, ma non c'è traccia di Arro. Forse le dichiarazioni di Nashua non erano abbastanza accurate? La tua scorta di cibo è ancora sufficiente per due giorni. Hai già una lunga camminata dietro di te e sei quasi alla fine delle tue forze. Inoltre, il tempo inizia a cambiare. Sarebbe saggio cercare rifugio, poiché presto pioverà.
All'improvviso inizia un nevischio pesante. Tra le rocce, dove hai trovato una certa protezione, è impossibile accendere un fuoco. Il vento gelido ti soffia sul viso e copre il viso con piccoli fiocchi che si congelano immediatamente. Non puoi più sentire le dita. I tuoi occhi si chiudono. Immagini della tua infanzia sveglia in te. La padrona della vita ti porta con un sorriso. Una pace interiore circonda i tuoi ultimi pensieri.
Il vecchio eremita accoglie con un certo timore reverenziale i lamponi che le offri. Comincia a dire: "Ora è giunto il momento e ti spiegherò il significato dei simboli scolpiti nella tua pelle". Quando Celia, tua madre, si rese conto che stava aspettando un bambino, la notizia si diffuse come un incendio.
Ultimo ma non meno importante, era la regina della Luna Rossa e sapeva che quando sarebbe diventata madre, non sarebbe più stata in grado di interpretare il ruolo di uno sciamano. Così decise di ritirarsi e vivere in una grotta vicino al Grande Fiume fino alla sua nascita. A quel tempo vivevo da molto tempo in un burrone, molto vicino a questa grotta, quindi è stato un grande piacere per mia madre aiutarla nella nascita. Qualche tempo dopo la sua nascita, mi ha chiamato da lei e mi ha chiesto di aiutarla. Incise nella sua pelle delicata il simbolo del disco sacro.
Solo i discendenti maschi dello sciamano possono indossare questo simbolo e deve essere fatto non appena arriva la prima stagione calda. Questa è la regola.
Passarono diversi mesi e la nostra amicizia divenne sempre più profonda. Un giorno, tuttavia, la Padrona della Vita decise di prenderla. Prima di morire, Celia aveva ancora il tempo di dirmi un segreto. Mi ha affidato il mistero della Luna Rossa e è durato solo poche lune fino a quando ho capito quanto fossero vere le sue parole. Perché all'improvviso accadde qualcosa di strano: il Holy Disk scomparve e divenne nero come la pece. Gli animali nel recinto divennero irrequieti, gli uccelli smisero improvvisamente di cinguettare e dalla foresta risuonò uno strano ululato. Tutta la natura si fermò. Ma è anche vero che il disco sacro stava lentamente riapparendo. Ma una cosa era chiara: la Luna Rossa era arrabbiata con noi umani. Da quel momento in poi, venti gelidi sferzavano contro le cime delle montagne, la copertura nevosa diventava sempre più lunga e anche i laghi di montagna diventavano ghiacciati in estate. Hai già notato che nelle scorse stagioni fredde è caduta molta neve e, insolitamente, è già colpita la valle del Grande Fiume."
"Ora conosci il segreto di tua madre, mio caro uranio. Celia avvertì il destino che attende i popoli delle montagne: come abbiamo visto nelle storie dei nostri antenati, potrebbe accadere che i ghiacciai ritornino, coprano le nostre valli e schiaccino le nostre colline in polvere. Le persone dovrebbero lasciare le loro valli e qualsiasi forma di vita scomparirebbe. Guardami, uranio! "Dice con una faccia speranzosa." Sei l'unico che può prevenire questa tragedia. La Luna Rossa ha bisogno di un'offerta in modo che possa vedere che le persone sono i suoi soggetti. Ti riconoscerà immediatamente come il figlio di Celia. Vai, uranio, vai! Salvaci da questo disastro naturale. "La fede di Arza ti lascia senza parole, ti trovi di fronte a una decisione difficile, cosa farai: hai intenzione di salvare il giovane pastore o stai cercando un posto adatto per un sacrificio? Quale decisione vuoi prendere?
Pensa alla tua decisione.
"Ultimo ma non meno importante, il gioco riguarda la vita di una persona che conosci fin dall'infanzia, prevedendo che un disastro naturale è imminente all'interno del clan, parla con tutte le famiglie e nulla può succedere se l'intera cosa viene rimandata per un po ' non aspettare. " Con questi pensieri, affronti il ripido sentiero. Raggiungi un altopiano. Qui conosci un rifugio sotto una roccia dove puoi passare la notte. Le fiamme del fuoco acceso accendono il volto pensieroso di una persona afflitta da terribili dubbi.
Poco prima dell'alba riprendi l'escursione. Non ci vuole molto prima di vedere un corpo in lontananza in un burrone. Potrebbe essere Arro. Potresti stare con lui anche prima che il sole raggiunga il suo apice. Ma c'è qualcosa nell'aria, che ti preoccupa. Fino a poco tempo fa, si sentiva l'eco dei fischi delle marmotte nella valle. Ma ora c'è un silenzio assoluto.
Sulla superficie del fiume che attraversi, l'immagine di un'aquila si riflette all'improvviso. Basta uno sguardo al cielo per capire che il bersaglio dell'uccello rapace è il corpo senza vita nella gola. Disperato, inizi a correre. In pochissimo tempo raggiungi il ragazzo. Nel frattempo, l'aquila è già caduta sul corpo del povero ragazzo. Con forti urla e pietre che lanci contro di lui, cerchi di salvare Arro. Forte lo hai colpito con un bastone su di lui. Alla fine, l'aquila lascia la sua preda e oscilla in aria. Alcune volte ti gira sopra la testa per poi cadere su di te con artigli distesi su di te.
Tagli profondi, sopra la schiena. È una lotta ineguale: i colpi omicidi del becco e degli artigli ti fanno perdere l'equilibrio. Cerchi di difenderti tenendo ripetutamente un braccio di fronte a te. All'improvviso uno strano calore ti sopraffà. Immagini della tua infanzia sveglia agli occhi della tua mente. La padrona della vita ti porta con un sorriso sul viso. Una pace interiore avvolge i tuoi ultimi pensieri.
Non appena i cacciatori tornano nell'insediamento, ti rivolgi ad Haran e al giovane Barrik, che è il fratello di Arro. Dite loro degli eventi drammatici e dei pericoli imminenti che vi minacciano. Dopo una breve pausa di riflessione, Haran spiega: "Dopo tre notti è la luna piena, questo è il momento perfetto per fare un'offerta alla Luna Rossa, e se vai a cercare il pastore, perdiamo l'opportunità di parlare con la luna e portare il futuro L'intero clan è in grave pericolo, potresti partire domani per raggiungere il passo che è il luogo ideale per accendere il fuoco sacro e installare il nostro totem. Il tuo amico di caccia Irr sarà con te e nel frattempo mi consulterò con i capi delle famiglie.
Il giorno dopo, Irr è già in piedi di fronte a te con un cestino pieno di legno e un tappetino per proteggerti dal freddo della notte. Vuole anche prendere un nuovo arco e una lanterna piena di tronchi luminosi. Anche tu sei pronto a viaggiare. Per motivi di sicurezza, controlli tutti gli oggetti che hai ricevuto dalle famiglie come offerta e hai ancora riposto il totem nella cintura. Quest'ultimo che vuoi perdere in ogni caso.
Dopo una lunga camminata, raggiungerai il tuo alloggio. Quando entri, provi una sorpresa. All'interno, Barrik ti sta già aspettando: "Grande sciamano", inizia il suo discorso. "Ti prego, aiutami, non possiamo abbandonare mio fratello, proviamo almeno, se lo troviamo, mi prenderò cura di lui e lo riporterò al più presto possibile, se lo vediamo fino a sera non trovo ... allora, bene, sono d'accordo con il tuo viaggio. "
Spieghi al ragazzo che puoi capire bene il suo stato d'animo, ma hai il compito di salvare la vita a tutti gli abitanti dell'insediamento e dargli il consiglio di invertire. Barrik si inchina e lascia rabbiosamente la stanza. La sua reazione ti rende triste perché puoi capirlo bene da un certo punto di vista. Mentre Irr stende la stuoia di paglia sopra la tua abitazione, dentro c'è già un piccolo fuoco.
In cima al passo che raggiungi il giorno successivo, non c'è neve per la tua felicità. Anche il vento freddo che accompagna il tramonto non è pungente.
Le cime delle alte montagne attendono l'inverno che si avvicina. Sopra le valli sotto c'è un profondo silenzio.
La giornata è tranquilla Mentre Irr è a caccia di marmotte, tu prepari le offerte per la cerimonia. Gli articoli separati in base al loro valore. La prima e più importante offerta è, ovviamente, l'ascia di rame. Si sta già oscurando. Ora è arrivato il momento previsto. Più volte respiri profondamente e vai alla catasta di legna. Una grande pietra piatta funge da altare sacro. Quindi metti il totem dal tuo insediamento. Il legno che hai ammucchiato attorno all'altare. Prendi le piriti dalla custodia della cintura e le colpisci forte alcune volte con la pietra focaia fino a quando una scintilla salta sulla miccia. Il fuoco si accende con grande forza, illuminando il volto curioso di Irr, che ti consegna una delle marmotte catturate. Il sangue della bestia ti fa fluire sopra l'altare. In pochissimo tempo, l'intero ambiente è illuminato dal fuoco. Ti ritiri per un momento per iniziare gli elogi per la Luna Rossa. Gli oggetti per la cerimonia sacrificale sono allestiti. Sulle cime e sui passi di montagna circostanti è possibile distinguere i fuochi dei vari clan. È un momento impressionante. Sembra che la terra rifletta l'intero cielo stellato. In quel momento, capisci il potere spirituale di tua madre.
Improvvisamente senti un forte dolore alla spalla sinistra e tutti gli oggetti cadono dalla tua mano. Senti la verga di una freccia che ti è penetrata e il sangue che inizia a fluire. Immediatamente Irr è al tuo fianco e cerca di rimuovere la freccia, che si interrompe. Il dolore diventa più intenso e la perdita di sangue diventa sempre più grande. Irr ti strappa il mantello di pelle e scopre la schiena. Ma non riesce a spegnere la perdita di sangue. I tuoi poteri stanno diminuendo e l'amante della vita si avvicina sempre di più. Forse quello era il sacrificio richiesto dalla Luna Rossa.
La neve eterna copre silenziosamente il corpo dell'uranio e offusca quindi tutte le tracce del drammatico evento che si è verificato a un'altitudine di 3.200 metri. Le altre due tracce maschili corrono lungo i canyon di montagna, dove Irr osservava il giovane pastore fuggire nell'oscurità totale. Da quel giorno i ghiacciai hanno fermato la loro espansione e gli insediamenti dei primi abitanti delle Alpi sono stati risparmiati.

Dopo una faticosa passeggiata, si raggiunge la linea degli alberi. Clairaudificato da grida di aiuto, riconosci immediatamente la voce di Arro. Quando lo raggiungi, vedi che le sue gambe sono rotte, ma per fortuna non perde molto sangue. Inizi rapidamente a raschiare un osso Capricorno per cospargere le ferite sulle gambe con la farina d'ossa così ottenuta per fermare la perdita di sangue. Ma ciò di cui hai ancora bisogno sono le erbe medicinali. Rassicuri Arro dicendogli che tornerai prima del tramonto. Gli lasci una piccola scorta di cibo e una stuoia di paglia in modo che possa proteggersi dal freddo. Fortunatamente conosci la zona in cui ti trovi.
Sei distratto per un momento, inciampare su una roccia e scivolare giù per il pendio. All'improvviso ti colpisci violentemente la testa e senti uno strano calore sollevarti in te. Nella tua mente, vedi le immagini della tua infanzia e della tua famiglia ... La Padrona della Vita ti dà il benvenuto con un sorriso sul viso. Una pace interiore circonda i tuoi ultimi pensieri.